AVVISO PUBBLICO: Proroga dei termini di presentazione della domanda online relativa al Servizio Civile Digitale e Servizio Civile Ambientale

Bando per la selezione di operatori volontari “servizio civile digitale 2024” e “servizio civile ambientale 2023” (scadenza prorogata al 03 ottobre 2024, ore 14.00)

Data :

27 settembre 2024

Municipium

Descrizione

Proroga dei termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati.
Scadenza 3 ottobre 2024 ore 14:00

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 1302 del 25 settembre 2024, è prorogato al 3 ottobre 2024, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 22 luglio 2024.

Conseguentemente, il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati, di cui all’art. 7 del sopra citato Bando, è prorogato al 5 dicembre 2024.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e prevedono un rimborso mensile di € 507,30 ai volontari avviati.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Per inoltrare la domanda basta collegarsi al seguente link: Scelgo il servizio civile

Il Responsabile del Servizio

Dott.ssa Marina Rocco

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot