Competenze
Nelle attività di Settore sono previsti l'aspetto giuridico - amministrativo di gestione dell'Ente, al commercio ed all’annona, alle attività produttive, ai servizi di igiene ambientale, N.U. e raccolta rifiuti, nonché all’ecologia.
Le attività si articolano in promozione, programmazione, gestione e controllo.
Predisposizione di tutti gli atti inerenti l'attività della struttura; ricevere i reclami dei cittadini e, nei termini e con le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti, fornire loro risposte, ove non sia necessario acquisire informazioni da altri Uffici comunali; laddove sia, invece, necessario l'intervento di altri Uffici comunali, garantire il raccordo con questi e far predisporre da essi le risposte e/o gli interventi occorrenti; se il fatto reclamato attiene alle competenze di altre istituzioni, rappresentare ad esse le questioni poste dai cittadini; fornire informazioni e chiarimenti ai cittadini, quali utenti dei servizi comunali, su atti e provvedimenti dell'Amministrazione; dare pubblicità nelle forme dovute allo Statuto ed ai regolamenti comunali inerenti i rapporti tra Cittadini e Comune di cui alla L.241/90; supportare tutte le attività per l'esercizio dei diritto di accesso ai documenti amministrativi (esame ed estrazione di copie di atti) e fornire tutte le informazioni richieste; elaborazione statistiche di competenza;.
Il Capo Settore gestisce, sulla base del bilancio di previsione annuale deliberato dal Consiglio, mediante il piano esecutivo di gestione, se approvato o in mancanza sulla base del piano delle risorse e degli obiettivi, la quota parte del bilancio dell'Ente, in osservanza dei principi di contabilità economica introdotti con le disposizioni di cui agli artt.169,196,197 e 198 del D. Lgs. n. 267/2000. Si indicano di seguito gli uffici e i servizi del Settore.
CODICE FATTURAZIONE ELETTRONICA: YEZWC4
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2024, 13:16