AVVISO PUBBLICO: Indagine di mercato per il servizio di conduzione operativa dell'acquedotto comunale

Affidamento del servizio di “Assistenza operativa degli impianti acquedottistici del Comune di Serino" per la durata di 36 mesi

Data :

2 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

Prot. n° 30 del 02/01/2025

INDAGINE DI MERCATO

OGGETTO
Indagine di mercato, finalizzata a reperire operatori economici idonei da invitare alla procedura ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento del servizio di “Assistenza operativa degli impianti acquedottistici del Comune di Serino per la durata di 36 mesi”

FINALITA’ E CARATTERISTICHE DELL’AVVISO ESPLORATIVO
Valore dell’affidamento: € 129.600,00 oltre IVA.

Elementi essenziali del contratto
 Stazione appaltante: Comune di Serino – Ufficio Acquedotto
 Natura dell’appalto: Servizi
 Oggetto: Assistenza operativa degli impianti acquedottistici del Comune di Serino compresa la rete di captazione, adduzione e distribuzione oltre al controllo dei serbatoi, l’esecuzione di manovre idrauliche, la posa in opera dei contatori e la riparazione di piccole perdite sulle condotte e/o sugli organi di manovra
 Durata dell’appalto: trentasei mesi

Requisiti di ordine generale
 Assenza delle cause di esclusione previste dall’articolo 94, 95, 97 e 98 del D.lgs 36/2023;
 Insussistenza nei propri confronti o, se trattasi di persona giuridica, dei rappresentanti legali e dei soci della società, delle cause di decadenza, sospensione o divieto di cui all’art. 67 del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159 (disposizioni antimafia);
 Essere a diretta conoscenza dell’insussistenza di relazioni di parentela o affinità tra i titolari, gli amministratori, i soci e gli eventuali dipendenti del soggetto concorrente rispetto a dipendenti e dirigenti dell’amministrazione concedente aventi potere negoziale o autoritativo.

Requisiti di idoneità professionale:
 Iscrizione alla CCIAA per attività pertinenti con quelle oggetto della presente indagine

Requisiti minimi di capacità economica e finanziaria:
 Fatturato relativo alle attività di “assistenza e/o gestione operativa di reti acquedottistiche” e/o similari negli ultimi tre anni antecedenti alla pubblicazione del presente avviso non inferiore ad 1 volte il valore stimato dell’intero appalto;

Requisiti di capacità tecnica e professionale:
 Aver svolto negli ultimi cinque (5) anni, antecedenti la data di pubblicazione della presente indagine, attività connesse all’assistenza o gestione di reti acquedottistiche e/o similari per reti aventi lunghezza non inferiore a 80 km Il possesso dei requisiti richiesti per l’affidamento dell’appalto, dichiarati all’atto della manifestazione di interesse ai sensi del DPR 445/2000, verrà accertato da questo Ente in occasione della procedura di affidamento del servizio medesimo.

Numero minimo e massimo di operatori che saranno invitati alla procedura: nessun limite. Saranno invitati tutti gli operatori che hanno manifestano il proprio interesse alla presente procedura e aventi i requisiti richiesti.

Modalità per comunicare con la stazione appaltante: tramite la piattaforma della Centrale Unica di Committenza Valle del Sabato

TERMINI

Gli operatori possono richiedere chiarimenti tramite la piattaforma della Centrale Unica di Committenza Valle del Sabato entro il giorno 06/01/2025 ore 14:00. Gli operatori che intendono partecipare possono produrre la propria candidatura fino al 13/01/2025 ore 14:00, tramite la piattaforma della Centrale Unica di Committenza Valle del Sabato, allegando l’apposito modulo (all. 1), compilato in ogni sua parte e con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Non saranno prese in considerazioni manifestazioni d’interesse ricevute oltre il suddetto termine. Alla scadenza dei suddetti termini e mediante la piattaforma telematica della Centrale Unica di Committenza, si provvederà ad inviare la richiesta di offerta a tutti gli operatori economici che hanno manifestato l’interesse a detta procedura. Si rappresenta che ai sensi dell’art. 2 comma 2 dell’Allegato II.1 del D. Lgs. 36/2023 la durata della pubblicazione del presente avviso è ridotta rispetto a quella ordinaria prevista dalla medesima norma stante le ragioni di urgenza connesse alla continuità del servizio idrico e pertanto a garantire l’erogazione di un servizio di pubblica utilità.


RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 36/2023 il Responsabile Unico del procedimento è l’ing. Antonio Ragano


ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato alla raccolta di operatori interessati all’affidamento del contratto, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ente, che sarà libera di seguire anche altre procedure. La presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico. Il presente avviso è, infatti, finalizzato a ricevere offerte per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente. Resta, quindi, inteso che con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare. L’Ente si riserva di interrompere in qualsiasi momento il procedimento avviato, per sue valutazioni insindacabili, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.


TRATTAMENTO DATI PERSONALI

La presentazione della domanda implica la conoscenza e accettazione, da parte dell’offerente, delle modalità di conferimento, trattamento, raccolta e comunicazione innanzi menzionate. Tutti i dati personali trasmessi dagli interessati con la domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti connessi.

Allegato: - Modulo istanza manifestazione di interesse

 

Il Responsabile del VII° Settore Tecnico

F.to Ing. Antonio Ragano

Municipium

Allegati

Prot. 30 del 02.01.2025-Manifestazione di interesse servizio conduzione operativa acquedotto

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 13:22

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