Descrizione
Prot. n. 9875
IL SINDACO
Visto il settimo comma, dell' art. 1, della legge 21 Marzo 1990, n. 53
INVITA
Gli elettori, disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale, a presentare domanda entro il mese di Ottobre p.v.
1. REQUISITI
L'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
b) non aver superato il 70° anno di età;
c) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA' (artt. 38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
I dipendenti dei Ministeri dell'Interno , delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
I funzionari medici dell' A.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell'accompagnatore.
3. DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l'ufficio elettorale nonché scaricabili dal sito www.comune.serino.av.it (Albo Pretorio - Avvisi) dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l'arte o mestiere esercitati.
4. NOMINA
L'immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d'Appello.
Dalla Residenza Municipale lì 01 Ottobre 2024
Il Sindaco
Avv. Vito Pelosi
Si prega di consultare la documentazione nella sezione allegati dove è presente anche il modulo di domanda.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 12:44