Descrizione
AVVISO DI SELEZIONE PER LA PROGRESSIONE ORDINARIA TRA LE AREE RISERVATA AL PERSONALE DEL COMUNE DI SERINO PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI CAT. 81 - AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI - PRESSO IL SETTORE 1° AFFARI GENERALI -
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE
Visto il vigente Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi - art. 17 bis;
Visto il regolamento per le progressioni verticali;
Vista la delibera della Giunta Comunale n. 186/2024, di approvazione del Piano triennale dei Fabbisogni di Personale 2024 - 2026;
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 186/2024;
Vista la propria determinazione n. 278 del 27/11/2024;
RENDE NOTO
Che è indetta una selezione per progressione verticale, per titoli ed esami, ai sensi dell'art. 52 comma 1-bis del D.Lgs 165/2001, come modificato dall'art. 3 del Decreto-Legge 9 giugno 2021, n. 80, riservata al personale dipendente a tempo indeterminato del Comune di Serino, volta alla copertura di n. 1 posto a tempo part-time e indeterminato di "operatori esperti", categoria giuridica B, presso il Settore 1 ° affari generali.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE:
Per l'ammissione alla presente procedura di selezione per progressione verticale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) Aver ottenuto una valutazione positiva della performance conseguita per almeno tre successive annualità all'interno di questo Ente; si intende per valutazione positiva un giudizio superiore all'80% del punteggio assegnato alla performance individuale;
2) essere in possesso del titolo di studio previsto per l'accesso dall'esterno al posto oggetto di selezione;
3) non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni antecedenti la data di scadenza del presente avviso;
4) essere in possesso dell'idoneità psico-fisica all'impiego e allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di cui trattasi.
I suddetti requisiti dovranno essere posseduti dal candidato alla data di scadenza prevista dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione e mantenuti fino all'eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
MODALITA' di partecipazione
Gli interessati al procedimento di selezione dovranno far pervenire tassativamente la propria candidatura entro il 10/12/2024 alle ore 12.00, utilizzando lo schema allegato, indirizzata al Responsabile del Servizio Personale.
Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegato un dettagliato curriculum vitae formato europeo, contenente la descrizione specifica del percorso e delle attività professionali svolte dal candidato.
La domanda di partecipazione può pervenire:
- direttamente all’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente. In tal caso la sottoscrizione della domanda deve essere resa personalmente alla presenza di un dipendente incaricato a riceverla mediante esibizione di un documento identificativo in corso di validità;
- per via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.serino.av.it
SELEZIONE dei candidati
Le domande di partecipazione utilmente pervenute saranno preliminarmente esaminate, ai fini dell'accertamento dei requisiti di ammissione, dal Servizio Personale.
La selezione avverrà sulla base della disamina dei curricula e assegnerà un massimo di 100 punti, con le seguenti modalità:
a. Possesso di titoli di studio superiori a quelli richiesti per l’accesso dall’esterno,
1.scuola media superiore: 20;
2. laurea breve: 25
3. laurea magistrale 30 punti)
b. Numero e tipologia degli incarichi rivestiti, con particolare riferimento alle funzioni proprie del profilo e del servizio di assegnazione (a specifiche responsabilità fino a 30 punti);
c. Competenze professionali specifiche per le materie attinenti il servizio di assegnazione (da 20 a 40 punti).
d. Le competenze possedute dovranno risultare dal Curriculum vitae richiesto in sede di selezione.
La Commissione si riserva di convocare i candidati a colloquio individuale per l’approfondimento delle competenze specifiche del servizio di assegnazione.
Saranno considerati idonei i candidati che avranno conseguito un punteggio superiore a 60/100.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
In relazione ai dati personali trattati da parte del Comune, per la gestione della procedura, ai sensi degli artt.13-14 del Reg.UE 2016/679 si informa che: il titolare del trattamento dei dati è il dott. Filippo Giuditta.
Il Comune si può avvalere, per il trattamento dei dati, di soggetti terzi (individuati quali responsabili del trattamento) sulla base di un contratto od altro atto giuridico; - i dati personali sono trattati per le finalità istituzionali assegnate all’Ente ed il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri; gli uffici acquisiscono unicamente i dati obbligatori per l’avvio e la conclusione della procedura di cui al presente bando/avviso; - il trattamento avviene sia in forma cartacea/manuale che con strumenti elettronici/informatici; - il trattamento viene svolto in osservanza di disposizioni di legge o di regolamento per adempiere agli obblighi ed alle facoltà ivi previsti in capo agli enti locali; - vengono trattati i dati relativi ai rapporti di lavoro indicati nel presente avviso; - non vengono adottati processi decisionali esclusivamente automatizzati (e pertanto senza intervento umano) che comportino l’adozione di decisioni sulle persone; - la comunicazione dei dati a terzi soggetti avviene sulla base di norme di legge o di regolamenti; - i dati vengono conservati per la durata prevista dalla vigente normativa in materia di conservazione dati/documenti cartacei/digitali della pubblica amministrazione; - il mancato conferimento dei dati ne possono comportare l’impossibilità alla partecipazione al bando/avviso; - il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della riservatezza degli stessi; - gli interessati (ossia le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il diritto all’accesso ai dati, alla rettifica, alla limitazione o opposizione al trattamento per motivi legittimi ed espressi, a presentare reclamo all’Autorità Garante della privacy; - la pubblicazione dei dati personali avviene nei casi e con i limiti previsti dalla vigente normativa;
ALTRE INFORMAZIONI
La procedura selettiva di cui al presente Avviso resta soggetta a qualsiasi futura e diversa disposizione che dovesse venire adottata in ordine al suo svolgimento: pertanto l’Ente si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare in qualunque fase il procedimento, che deve intendersi non impegnativo né vincolante nei confronti dell'Amministrazione.
Per quanto altro non espresso nel presente avviso si rimanda al vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Il solo fatto della presentazione della domanda comporta per gli aspiranti l’accettazione di tutte le norme e condizioni riportate dal presente bando e dai regolamenti inerenti la gestione del personale.
Tutta la procedura si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente a garanzia delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi al dott. Filippo Giuditta.
Serino, lì 27/11/2024
Si prega di scaricare dalla sezione allegati tutta la documentazione inerente il procedimento
Il Responsabile del servizio personale
Dott. Filippo Giuditta
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 13:27