BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI SERINO

Notiziario

Antiqua Canale. Percorso escursionistico in occasione della XX Edizione di Canalarte
Data pubblicazione : 13-07-2017

ANTIQUA CANALE 2017

Il percorso che porta visitatori e turisti a godere delle manifestazioni della ventesima edizione di  “Canalarte, dedicato a chi pensava che sapessimo volare”, è quello di  Antiqua Canale, percorso così chiamato perché utilizzato dagli antichi romani, molto legati alla terra del Terminio, per raggiungere quello che il 14, 15 e 16 luglio sarà il palcoscenico di musica, folklore, artisti di strada, artigianato e gastronomia.

Dato l’importante anniversario si è deciso di dare importanza anche alla storia, che rivive nei borghi serinesi, e che riecheggerà nel percorso turistico che dall’area del parcheggio PIP porterà al borgo di Canale di Serino.

L’Assessorato al Turismo del Comune di Serino, guidato da Marcello Rocco, con la collaborazione di Hirpo Escursioni ha promosso questa iniziativa che già in passato, in occasione di altre manifestazioni, è riuscita ad attrarre numerosi visitatori e turisti. Giro turistico che è stato proposto, con diversi itinerari, anche durante le celebrazioni in occasione dei quattrocento anni di vita del Convento francescano di Serino o del Carnevale, solo per citare alcuni esempi.

Ogni mezzora, dalle 17.30 fino a mezzanotte (ultimo rientro previsto), sarà possibile a una cifra modica usufruire dell’iniziativa che comprende guida specializzata, assicurazione e degustazione di vino e una specialità gastronomica del posto.

Ecco, dunque, che lo spettacolo di Canalarte dimostra la valenza storica e suggestiva del borgo di Canale di Serino che da venti anni ospita uno degli appuntamenti più importanti dell’estate campana. E che da sempre ricorda i romani, il più importante popolo della storia, fieri delle terre serinesi al punto da creare l’acquedotto che porta acqua in tantissime località del Mezzogiorno.

Per ulteriori info è possibile consultare il portale www.marcellorocco.it mentre per prenotarsi, condizioni necessaria per usufruire del percorso di trekking, sarà possibile inviare una e-mail all'indirizzo dinoderenzi@yahoo.it al responsabile tecnico dell'escursione.

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti