I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Fotogallery

Il Comune

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Le statistiche ed i grafici di Serino

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI SERINO

 

 

Notiziario

NOTTE BIANCA
Data pubblicazione : 13-07-2017

Notte Bianca Serinese 2017, Rocco: “Quest’anno tante sorprese ed innovazioni a partire dal Direttore Artistico Fasi”

NOTTE BIANCA SERINESE 2017

 

A seguito di diversi incontri avuti sul territorio, in primis quello con i commercianti presso la Casa Comunale, si è deciso di tenere la Notte Bianca Serinese 2017 venerdì 4 Agosto.

Ci preme ringraziare fin da subito il “Comitato Festa Maria S. S. della Neve” attraverso il suo presidente Francesco De Piano, Il Presidente della BCC di Serino Gaetano De Feo e tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione di un evento che per merito dell’impegno diretto del Sindaco di Serino Vito Pelosi, negli anni scorsi Assessore al Turismo, è diventato un appuntamento centrale dell’estate irpina.

“Un evento che, quest’anno, pur mantenendo i tanti aspetti positivi delle edizioni precedenti sarà fortemente innovato.” - Spiega l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Marcello Rocco che aggiunge: “Infatti per la prima volta, a Serino, per una manifestazione del genere verrà introdotta la figura del Direttore Artistico. Chiamato a ricoprire questo ruolo Mino Fasi, giovane del posto che negli anni si è affermato nell’organizzazione di eventi e di momenti di socialità sia in Irpinia che nel salernitano. Una scelta non casuale ma compiuta con la precisa volontà, da parte dell’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino, di puntare su giovani talentuosi del posto.

Tanti gli appuntamenti organizzati e coorganizzati dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino oltre la notte bianca serinese come ad esempio: “Happy Children” in programma per giovedì 13 Luglio, a piazza Cicarelli presso la frazione Sala di Serino; il percorso escursionistico “Antiqua Canale”, sabato 15 Luglio, che darà un valore aggiunto al ricco programma della XX edizione di Canalarte in calendario dal 14 al 16 Luglio; il “Gran Galà della Pizza” che avrà luogo, da sabato 12 a mercoledì 16 Agosto, presso la struttura del mercato coperto a Sala di Serino e la “42° Sagra della Castagna”, la più antica della Campania, che quest’anno verrà rilanciata in grande stile presso la frazione Rivottoli di Serino sabato 14 e domenica 15 Ottobre.

Sarà possibile rimanere informati, in tempo reale, sulle attività che metteremo in essere e sugli altri appuntamenti che andremo a calendarizzare, con l’Assessorato, attraverso i social network ed il portale www.marcellorocco.it.

Nei prossimi giorni, dopo aver preparato con gli uffici preposti un regolamento ad hoc per evitare disagi ed incomprensioni come quelli avuti con gli ambulanti negli anni passati ed esserci confrontati con le Forze dell’ordine sul piano sicurezza, provvederemo a rendere noto il programma e la logistica che interesserà gli stand.”

L’Assessore Rocco conclude: “Siamo sicuri che questa scelta darà nuovo slancio e vigore alla Notte Bianca, venendo così incontro alle tante sollecitazioni che, in queste settimane, sono state avanzate dai commercianti di Serino e da tanti giovani del nostro territorio che hanno espresso la volontà di vivere questi eventi non da spettatori ma da protagonisti.”

indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Serino

Piazza Cicarelli
83028 Serino
Tel. 0825.594025 - Fax 0825 592539
mail: protocollo@comune.serino.av.it

PEC.: protocollo.serino@asmepec.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 8.32 secondi
Powered by Asmenet Campania